formats

Rilasciata “Voto Di Laurea” sul Market Android

Published on 4 marzo 2012, by in Android.

Rilasciata sul Market Android la prima versione di Voto Di Laurea.

L’App consente di calcolare in tempo reale (inserimento dopo inserimento) il punteggio di partenza per l’esame di laurea.

L’algoritmo è quello utilizzato dall’Università Degli Studi di Palermo che tiene conto della media ponderata (e dunque dei voti con i relativi pesi dei crediti) e delle lodi. Per tutte le informazioni dettagliate e gli aggiornamenti consultate la pagina dedicata all’applicazione a questo link.

2 Responses

  1. Il voto finale è ottenuto dalla somma dei voti di tutti gli esami – escluse le teologie, gli esami pratici di lingua straniera e gli esami scritti – diviso per il numero degli stessi. Calcolare la votazione di 30 e lode come 30. La media finale calcolata in base ai criteri suddetti, per essere rapportata in centodecimi, andrà divisa per 3 e moltiplicata per 11. Al voto finale così ottenuto verrà sottratto un decimo di punto per ogni esito negativo conseguito nelle prove scritte e aggiunto un decimo di punto per ogni lode conseguita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre − = 0

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright 2014 Marco Siino